Valcamonica

Fiamme sul tetto, due famiglie sfollate a Boario

Incendio ieri sera a Boario Terme, Vigili del fuoco impegnati tre ore per spegnerlo: due famiglie sono finite fuori casa.
Incendio a Boario Terme: due famiglie sfollate
AA

Mezzo tetto divorato dalle fiamme, tre ore di lavoro e due famiglie sfollate. È il bilancio dell'incendio che ieri sera poco dopo le 19 ha distrutto la copertura di una palazzina di via Alabarde a Boario Terme. Seppur manchi ancora la conferma ufficiale, pare che all'origine del disastro ci sia il malfunzionamento di una canna fumaria. In cenere, circa duecento metri quadrati di tetto in legno lamellare di tipo ventilato per danni per decine di migliaia di euro.
L'allarme al centralino dei Vigili del fuoco del distaccamento di Darfo è arrivato intorno alle 19 dagli occupanti del condominio (di recente costruzione) che si trova alle spalle del piazzale autostazione di Boario, nei pressi della ex Consolata.
I primi bagliori sono stati avvistati nel perimetro nord del sottotetto e, complice un leggero vento, in pochi minuti si è scatenato l'inferno. Le fiamme hanno continuato ad ardere nella «camera d'aria» che funge da ventilazione del tetto e le due squadre dei Vigili del fuoco di Darfo insieme ai colleghi di Breno, hanno impiegato circa tre ore per avere ragione del rogo.
Fuori casa sono finite le due famiglie che occupavano l'ultimo piano dell'edificio. Soltanto nella giornata di oggi sarà possibile fare una stima più precisa dei danni.
gabo

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia