Valcamonica

Festa del cioccolato, fine settimana dolcissimo

Strade invase dalle bancarelle di cioccolatini, creme, praline, cioccolato fondente, al latte, bianco, caldo o freddo
AA

Il paese più dolce della Valle in questo periodo è certamente… Saviore dell’Adamello: per il secondo anno il piccolo centro montano organizza la Fiera del cioccolato. Le strade del paese, in particolare via Trento, saranno invase dalle bancarelle che proporranno: cioccolatini, creme, praline, cioccolato fondente, al latte, bianco, caldo o freddo. In parallelo sono previsti alcuni intrattenimenti per i bambini e alcune proposte per i grandi, tutte all’interno della palestra comunale, per animare un fine settimana da leccarsi i baffi.

Si parte sabato alle 14 con l’apertura dei giochi gonfiabili, cui seguirà una merenda - a base di pane e nutella -; in serata concerto dei Rock’n Rosa.
Domenica, nel pomeriggio, lungo la via Trento ci sarà il truccabimbi, mentre alle 16.30 sarà proposto lo spettacolo teatrale «Francesco e i suoi compagni» a cura del gruppo «Attori x caso» di Artogne, tratto dal «Forza venite gente». A organizzare l’iniziativa è l'Amministrazione comunale, che dimostra così come si possano promuovere feste particolari anche in piccole località.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia