Ferito in auto dal proiettile vagante
È un episodio da chiarire quello accaduto ieri pomeriggio a Corteno Golgi. Un 71enne ha avvertito un improvviso e forte dolore al gluteo e ha chiesto l'intervento della centrale unica dell'emergenza. Si tratta di un uomo residente a Braone che era a Corteno con la compagna.
Rapidamente è stato raggiunto e trasferito in ospedale con l'elisoccorso. Quando i medici l'hanno visitato hanno scoperto che l'uomo era stato colpito da un proiettile vagante: nella carne del fondo schiena infatti era conficcato un'ogiva probabilmente sparata da una carabina.
Della cosa sono stati informati i carabinieri che hanno esaminato la vettura dell'anziano e scoperto un foro d'entrata. Le indagini sono in corso. L'ipotesi è che si sia trattato di un incidente di caccia. La normativa venatoria impone specifiche distanze da mantenere da strade e abitazioni durante le battute, da osservare con scrupolosità proprio per evitare incidenti come questo.
I carabinieri stanno raccogliendo elementi per identificare l'arma che ha sparato ed individuare eventuali responsabilità.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato