Esce per funghi e si perde: parla al telefono, ritrovato a sera
Una semplice uscita alla ricerca di funghi ha messo in allarme la comunità di Sellero e la macchina dei soccorsi della Valcamonica. Un 81enne di Bergamo si è perso ieri mattina sul monte Tambione. L'amico che era con lui, dopo oltre tre ore di ricerche, si è arreso e intorno alle 15 ha dato l’allarme. L’uomo era raggiungibile via telefono, ma non è mai riuscito a dare indicazioni di dove fosse esattamente.
Sul posto si sono portati decine di volontari della protezione civile, dei Vigili del fuoco e del Soccorso alpino, che lo hanno cercato in lungo e in largo, in un luogo molto impervio. Nel tardo pomeriggio, prima dell’arrivo del buio, è intervenuto l’elicottero dei Vigili del Fuoco, appositamente intervenuto da Varese, che, in contatto con l’uomo, è finalmente riuscito a individuarlo intorno alle 19 in una zona molto più a sud rispetto a quella in cui lo si stava cercando.
È stato così verricellato e riportato, sano e salvo, a malga Tambione, dove nel frattempo era sopraggiunta anche la figlia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato