Edolo, spento definitivamente il rogo: in fumo 7 ettari di bosco
Scampato pericolo. Sette ettari di bosco in fumo, ma nessun danno per case o persone. Un bilancio luci e ombre e un sospiro di sollievo: è quello che accompagna la notizia della conclusione delle operazioni di spegnimento e bonifica dell'incendio divampato il primo dell'anno nei boschi sopra Vico di Edolo.
Squadre della Protezione Civile locale e dei Vigili del Fuoco hanno operato anche questa mattina per garantire le fasi di bonifica dopo che nella nottata si era temuto il peggio: le fiamme, infatti, anziché risalire verso l'alto, sembravano sospinte verso il basso, facendo temere per l'abitato della frazione edolese, dove la preoccupazione era che il rogo potesse raggiungere le baite più alte. Tanto che attorno all'una e mezza una squadra dei Vigili del Fuoco volontari di Edolo è salita per controllare la situazione.
Nella mattinata unità ancora al lavoro sino al rientro definitivo con danni fortunatamente circoscritti all'area in cui il rogo ha avuto origine. Sulle esatte cause, sono in corso accertamenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato