Edolo, rifiuta sesso a pagamento. Lei lo getta dalla finestra
Un raggiro che poteva finire in tragedia. Un volo nel vuoto di oltre otto metri le cui conseguenza sono ancora da valutare. Saranno le indagini dei carabinieri della stazione di Edolo e della Compagnia di Breno a chiarire i contorni della vicenda accaduta martedì sera e che ha portato alla denuncia, per tentata estorsione e lesioni personali gravi, di una 31enne magrebina da poco in Valcamonica.
In ospedale invece è finito un 25enne eritreo, arrivato in Italia come richiedente asilo e accompagnato in un percorso di integrazione da alcune realtà solidali del territorio. Secondo la prima ricostruzione dei militari dell’Arma nella prima serata di martedì la donna stava rincasando portando alcune borse della spesa e, trovandosi davanti il 25enne e un suo connazionale, ha chiesto loro di aiutarla. Il ragazzo non si è tirato indietro e ha portato la spesa a casa della donna e, quando si sono salutati, lei gli ha chiesto il numero di telefono. Qualche ora più tardi la donna lo ha ricontattato, invitandolo a passare da lei per un caffè. Il giovane, che nulla sospettava di quello che sarebbe potuto accadergli, ha accettato volentieri l’invito.
Quando è stato nell’appartamento però la donna gli ha proposto un rapporto sessuale a pagamento e quando il richiedente asilo lo ha rifiutato lo ha chiuso in casa, pretendendo comunque il pagamento della prestazione, minacciandolo di far intervenire alcuni suoi connazionali per ottenere in ogni caso quello che chiedeva. Denaro che il 25enne non aveva intenzione di consegnare. Vistosi bloccato, il ragazzo ha spalancato una finestra e chiesto aiuto urlando verso la strada. A quel punto la donna gli ha dato uno spintone, facendolo cadere nel vuoto per oltre otto metri. Immediatamente è scattato l’allarme: medici e infermieri del 118 lo hanno trasferito in ospedale in codice rosso mentre le pattuglie dei carabinieri hanno raccolto gli elementi per ricostruire l’accaduto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato