È stato trovato morto in un canalone l'89enne disperso nei boschi di Paspardo
Si sono conlcuse nel modo più tragico possibile le ricerche dell'89enne scomparso questa mattina nei boschi di Paspardo. Marino Ruggeri, residente a Lumezzane ma originario del paese camuno, è stato ritrovato morto questo pomeriggio attorno alle 16 in un canalone che fiancheggia un sentiero, non lontano dalla sua abitazione. Ancora non si conoscono i motivi della caduta.
L'anziano si era allontanato questa mattina attorno alle 6 per fare una passggiata e cercare dei funghi, come testimoniato dal video di una telecamere di sorveglianza del Comune. Una consuetudine per l'89enne che era solito tornare attorno alle 10.30. Non avendolo visto rincasare i familiari hanno allertato i soccorsi. E dopo qualche ora di ricerche la terribile scoperta: l'uomo è stato individuato all'interno di un canalone, a una profondità di 25 metri, da una squadra a piedi.
Sul posto erano presenti i Vigili del fuoco con le squadre di Breno e Darfo, i carabinieri di Breno, il Soccorso alpino e la Guardia di Finanza con l'elicottero. Oltre a loro attivati anche i volontari della Protezione civile di Paspardo e di Cimbergo.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato