Dopo tanta attesa arriva l'area di sosta per camper e caravan
Caricare il camper con destinazione... Boario Terme. Dopo anni di attesa, anche la cittadina termale avrà la sua prima area di sosta per camper e caravan: il progetto presentato dall’ingegner Umberto Monopoli per conto dell’Amministrazione comunale darfense, si è classificato primo tra i 140 lavori presentati al concorso indetto dall’Associazione Produttori Caravan e Camper.
Risultato, un premio da 20mila euro che verrà destinato alla realizzazione di una nuova area attrezzata davanti al centro congressi. La localizzazione dell’area vicino allo svincolo della Superstrada, a due passi dal centro di Boario e vicino alla pista ciclabile. Con un investimento complessivo di 30mila euro (20mila del premio e 10mila stanziati dal Comune) verrà attrezzata una parte del parcheggio con spazio per una quindicina di mezzi e piazzole di carico e scarico acque, torrette per la fornitura di energia elettrica e illuminazione.
Nell’area verde, invece, verranno installati tavolini, spazio barbecue e punto di raccolta differenziata dei rifiuti. Entro la prossima estate, i lavori saranno conclusi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato