Valcamonica

Dopo il rogo, Cotonella verso la riapertura

A tre mesi dall'incendio che ha distrutto la Cotonella di Sonico, si lavora alacremente per riaprire l'azienda entro l'inverno
AA

Impossibile non notare quel maxi striscione colorato che campeggia sulla statale 42 a Sonico. Così com’è impossibile non rallegrarsi per il messaggio che reca: dopo le fiamme e la distruzione di novembre, l’impegno e i progetti, la direzione della storica azienda Cotonella di Sonico ha deciso di annunciare a tutti, soprattutto agli automobilisti che transitano in alta Valcamonica, che le cose non si sono fermate ma che, anzi, si contano i giorni per la riapertura del nuovo sito produttivo.

Lo striscione, che riporta un’immagine di come sarà il nuovo stabilimento con la scritta a caratteri cubitali «Bentornata Cotonella», fa bella mostra di sé sulla parte di azienda ancora in piedi, ma danneggiata dall’incendio: passando, l'attenzione viene subito catturata.

Il progetto per la nuova Cotonella è già stato presentato in Comune e ha ottenuto il via libera, con i lavori che dovrebbero partire nel giro di qualche settimana.  L’obiettivo è tornare pienamente operativi al massimo entro l’inverno.

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia