Valcamonica

Deborah Cotti disegna il pigiama Cotonella

Grazie al concorso «Disegna la moda», la studentessa del Tassara-Ghislandi Deborah Cotti vedrà i suoi capi prodotti da Cotonella
Primo premio. La studentessa del Tassara-Ghislandi, classe quarta
Primo premio. La studentessa del Tassara-Ghislandi, classe quarta
AA

Da dieci anni, in modo sempre più approfondito e competente, le studentesse del corso di Moda dell’Istituto superiore Tassara-Ghislandi di Breno disegnano qualche capo per la collezione di pigiami dell’azienda Cotonella. Grazie al concorso scolastico «Disegna la moda», voluto dal professor Gianluigi Bendotti e dal patron di Cotonella Maurizio Zannier, le ragazze hanno la possibilità di confrontarsi in maniera diretta con il mondo del lavoro e, se i disegni che presentano sono davvero validi e in linea con lo stile dell’azienda, possono anche vederli realizzati in qualche collezione.

Podio. Nei giorni scorsi si sono tenute le premiazioni della decima edizione dell’iniziativa, che ha visto primeggiare Deborah Cotti della classe quarta: i suoi capi «sono realizzabili senza alcuna modifica, sono semplici, attinenti al brief e allo stile di Cotonella, con disegno tecnico particolareggiato». Dietro di lei si sono classificate Inas Charifi di prima e Roberta Ghirardelli di terza, mentre Simona Berselli è stata decretata «talento emergente Cotonella».

Una menzione speciale è andata a Claudia Salvetti, Sara Maffessoli e Domiziana Mazzucchelli. Il dirigente scolastico Roberta Pugliese ha annunciato che 18 studenti parteciperanno a un tirocinio di un mese in un’azienda inglese.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia