Darfo: pioggia di aiuti per le vetrine che rinnovano il look
Contributi a fondo perduto ai commercianti che rinnovano il look ai propri negozi. Il Distretto dell’attrattività mette benzina nel motore del rilancio del commercio di Darfo Boario Terme e frazioni: grazie ai fondi messi a disposizione della Comunità Montana di Valcamonica, le attività potranno rinnovarsi e migliorare per incrementare l’appeal verso la clientela.
Il plafond a disposizione è pari a 200mila euro complessivi e ogni intervento dovrà essere finanziato per metà dal commerciante, con un contributo pubblico che non potrà superare i 10mila euro.
Per capirci: se un negozio o un ristorante rinnova la pavimentazione esterna o la veranda e spende complessivamente 25mila euro, il contributo massimo erogato sarà comunque pari a 10mila euro e 15mila euro saranno a carico del privato.
Cosa verrà finanziato? Solo interventi all’esterno delle attività come rifacimento di vetrine, serramenti esterni, insegne o arredi. Le domande potranno essere presentate in Comune da giovedì 10 settembre a giovedì 15 ottobre solo con posta elettronica certificata (vedi istruzioni sul sito del Comune).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato