Da Spagna, Usa e Perù per i mondiali di ciaspole
Vezza d’Oglio si prepara ad accogliere il 6 febbraio gli atleti delle 10 nazioni che competeranno nella tappa unica dei Mondiali di racchette da neve e le migliaia di appassionati che ogni anno partecipano alla «Caspolada al chiaro di luna». Tutto è pronto per la gara e per la passeggiata amatoriale.
Tre i continenti e dieci le nazioni rappresentate: la più nutrita quella statunitense, composta da ben 12 persone, seguita da Italia, Spagna e Germania. Singolare la presenza di un atleta peruviano. A breve dovrebbe giungere l’iscrizione degli atleti indiani. «Posso dire con soddisfazione che siamo pronti. Il percorso è completamente innevato, gli atleti inizieranno ad arrivare settimana prossima. E hanno già superato quota 2.000 le iscrizioni alla tradizionale Caspolada al chiaro di luna», ha dichiarato Diego Occhi, presidente del comitato organizzativo dei Mondiali.
«Quest’anno alla complessità dell’organizzazione di un Mondiale, si è aggiunto il meteo che non ci ha portato la neve. Grazie ai cannoni della Sit Spa di Ponte di Legno e al duro lavoro dei volontari, il percorso è in ottime condizioni».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato