Da lunedì tornano a circolare i treni tra Cedegolo e Edolo
Da lunedì 25 settembre i treni Trenord della linea Brescia-Iseo-Edolo torneranno a circolare fra Cedegolo e Edolo. Ferrovienord, che gestisce l’infrastruttura, ha disposto la ripresa della circolazione ferroviaria fra le due stazioni. Con la riattivazione del collegamento ferroviario con Edolo, si completano i lavori di ripristino dell’infrastruttura nella tratta a Nord della linea Brescia-Iseo-Edolo, danneggiata dall’alluvione avvenuta a Niardo nel luglio 2022.
Lo scorso 6 agosto, Ferrovienord aveva già disposto la ripresa della circolazione dei treni nella tratta Breno-Cedegolo, mentre tra Cedegolo ed Edolo era rimasto attivo il servizio sostitutivo su bus. Gli orari in vigore dal 25 settembre sono disponibili su trenord.it e sull’app.
Altri disagi
Nelle prossime settimane, ulteriori lavori di manutenzione straordinaria contro il dissesto idrogeologico a opera di Ferrovienord renderanno necessarie nuove variazioni della circolazione: da lunedì 9 ottobre a giovedì 7 dicembre i treni non circoleranno fra Cividate ed Edolo da lunedì al venerdì, fra le ore 8.40 e le ore 16.20. Sarà garantito il servizio ferroviario negli orari di punta della mattina e della sera.Si segnala che la circolazione ferroviaria fra Pisogne e Marone-Zone rimane sospesa fino a nuova comunicazione, per le conseguenze dell’incidente stradale avvenuto giovedì 21 settembre. Il servizio fra le due stazioni è garantito da bus sostitutivi.
+++ AGGIORNAMENTO DEL 24.09.2023:
Attenzione: a causa dell'indisponibilità di un numero sufficiente di treni a nord di Marone, dove la linea ferroviaria è interrotta a causa dell'incidente di giovedì 21 settembre, l'annunciato ripristino della circolazione lungo l'intera tratta non avverrà da lunedì 25 settembre. Qui tutti i dettagli del servizio come rimodulato da Trenord >>
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato