Coppa del mondo di sci d'erba, la prima volta di Montecampione
Montecampione si veste di colori iridati. Quelli che contraddistinguono i giochi di respiro internazionali. E lo è per definizione una Coppa del Mondo. Nella fattispecie quella di sci d'erba, per la prima volta in terra camuna.
Gigante e slalom maschile e femminile le prove che saranno disputate in questa seconda tappa della Coppa del mondo 2017 nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio. La gara si disputerà sulla pista Gardena, recentemente omologata dalla Fisi e pochi giorni fa teatro di una tappa del circuito "Talento Verde", destinato a reclutare i campioni del domani.
Ventuno gli atleti azzurri che si cimenteranno sulla pista camuna. Il direttore tecnico Armando Calvetti ha infatti convocato, con il leader della classifica generale Edoardo Frau, Mattia Arrigoni, Jacopo Facchin, Nicholas Anziutti, Alberto Bleynat, Marco Combi, Tommaso Reghin, Marco Milesi, Daniele Buio, Nicolò Schiavetti, Lorenzo Gritti, Pietro Guerini, Manuel Longhi, Fabrizio Rottigni, Filippo Zamboni, Andrea Notaris e Davide Saviane.
Per il femminile, portacolori della nazionale saranno Chiara Milesi, Ambra Gasperi, Margherita Mazzoncini e Antonella Manzoni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato