Concarena, precipita e muore sotto gli occhi dell'amica
Sarebbe scivolato nel vuoto sotto gli occhi della compagna di cordata con cui era salito l'alpinista morto questa mattina sulla Concarena. La ricostruzione dell'esatta dinamica dei fatti è ancora al vaglio dei soccorritori e dei Carabinieri della Stazione di Capo di Ponte, ma secondo quanto appreso l'uomo sarebbe scivolato precipitando nel vuoto, mentre la donna assisteva impotente alla scena.
I due, entrambi originari di Bergamo ed alpinisti esperti, stavano scendendo dalla via conosciuta come Gocce di felicità, aperta di recente. A lanciare l'allarme, facendo intervenire i soccorsi è stata la donna. L'eliambulanza decollata dal Civile di Brescia con a bordo un tecnico del Soccorso Alpino ha proceduto - non senza difficoltà, vista la presenza di nevischio e nebbia in quota - al recupero della salma dell'uomo, che all'arrivo del personale medico era già deceduto.
La salma è stata trasferita a valle con l'elicottero e composta nella camera mortuaria dell'ospedale di Esine dove è stata condotta anche la compagna di escursione, sotto choc ma incolume.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato