Con «Girovagarte» Sonico diventa un circo a cielo aperto
Piccolo Comune, grandi eventi. A Sonico il cartellone di iniziative trabocca di sport, spettacolo, divertimento e tante iniziative. Tra gli appuntamenti, quello più atteso dell’estate è la 13ª edizione di «Girovagarte», festival di clownerie, giocoleria e arte circense che promette di strabiliare tutti.
Il venerdì 21 e sabato 22 luglio saranno protagonisti gli artisti di strada provenienti dall’Italia e dall’estero: tredici le compagnie che si esibiranno, con performances dalle 17 fino a tarda notte per oltre trenta diversi show. Lungo un circuito ad anello che abbraccia il centro storico sarà un susseguirsi di attrazioni circensi di alto livello tecnico, tra evoluzioni in sospensione aerea, illusionismo, sand art, acrobazie con il trapezio e con il fuoco, giocoleria e sketch di clownerie.
«Sonico - spiega Paolo Bornatici, presidente della Pro loco e organizzatore dell’evento - diventerà un circo a cielo aperto, una festa dell’arte teatrale e delle discipline dello spettacolo di strada. GirovagArte è anche musica e dimostrazioni dal vivo dei più disparati linguaggi artistici, a corollario di una rassegna di grande impatto con anche cibo di strada e locande a tema». Seguiranno poi altre iniziative, disponibili sul sito della Pro loco di Sonico.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato