Valcamonica

Claudia, stella della toelettatura

La giovane camuna è arrivata seconda nella gara nazionale e internazionale di Bellaria
AA

Campionessa italiana e internazionale di… toelettatura. E' Claudia Gamba, classe '82 che si è classificata al secondo posto dell’Ega (European grooming association), gara nazionale e internazionale di toelettatura per cani la cui ottava edizione si è svolta al palacongressi di Bellaria nell’ambito dell’ottavo Master show della toelettatura.

Claudia concorreva per la categoria intermedia insieme a un barbone femmina di grande mole di nome Paris. Un risultato che premia evidentemente l’abilità e la bravura della camuna, ma soprattutto la sua passione per la cura degli animali, in particolare per i cani. 

È Claudia stessa a dare, con orgoglio, la notizia: «Ho iniziato lo scorso anno a frequentare le più importanti gare di toelettatura nazionali - afferma -, fino alla grande emozione di arrivare fra i primi a Bellaria. Ho infatti guadagnato, con immensa soddisfazione, il secondo posto in una gara importante come l’Ega, nella quale sono stata giudicata da due grandi professionisti di riconosciuto valore internazionale».

Claudia Gamba ha realizzato il suo sogno di lavorare a stretto contatto con gli animali nel 2008, quando ha rilevato il negozio «Qua la zampa» di Breno. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia