Cinque dosi di «erba», 17enne fugge dai Cc e finisce in comunità
I militari dell'Arma lo hanno notato mentre era con altri giovani vicino alla stazione ferroviaria di Edolo. Alla vista della pattuglia, il 17enne si è dato alla fuga, facendo così insospettire i Cc che si sono messi all'inseguimento.
Fermato, il ragazzo aveva con sè cinque dosi di marijuana. «Erba» per un totale di 5 grammi, che aveva in tasca assieme a 60 euro ritenuti provento di spaccio. Altri 13 grammi erano invece nella sua abitazione.
Sulla scia del materiale sequestrato, i carabinieri della Stazione di Edolo sono risaliti sino ad un pusher 28enne, un tunisino a casa del quale hanno scoperto due piante di cannabis, due grammi di marijuana e un bilancino di precisione, uno strumento per la triturazione della droga e 90 euro che per i militari derivano dalla cessione degli stupefacenti. Tutto materiale finito sotto sequestro.
Il tunisino, processato per direttissima, è stato condannato a 4 mesi di reclusione e 800 euro di multa con pena sospesa. Il minore, dopo la convalida dell’arresto, è stato invece affidato ad una comunità terapeutica.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato