Ciclista travolto da un’auto a Schilpario, oggi l’ultimo saluto a Damiano Bianchi
C’è tanta commozione, tra Berzo Demo e l’alta Valcamonica, soprattutto tra i tanti amanti della bicicletta di tutta la provincia, per la scomparsa di Damiano Bianchi, il ciclista rimasto vittima di un incidente domenica mattina a Schilpario, nella Bergamasca. I funerali del 37enne, di casa a Demo, saranno celebrati oggi alle 17 nella chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro del paese, partendo dalla casa funeraria Linea Verde di via I maggio a Sellero, dove la salma è arrivata domenica sera.
A piangere Damiano ci sono i genitori, Bortolino e Marinella Giorgi, la sorella Eleonora con le nipotine gemelle nate da pochi mesi e la fidanzata Silvia, oltre ai colleghi di lavoro della Fnma, per la quale il giovane svolgeva servizio come autista dei bus, agli amici, ai compagni di squadra e agli amanti delle due ruote di tutta la valle.
Damiano Bianchi domenica era partito presto alla volta del passo del Vivione, lato Paisco, insieme a un gruppetto di altri ciclisti e, una volta scollinato il versante, aveva preso a scendere la Valdiscalve, per poi portarsi ad Angolo-Boario e rientrare verso casa. Nelle vicinanze del museo storico militare, il 37enne (avrebbe compiuto 38 anni il 14 agosto) è stato travolto da un’auto che stava svoltando a sinistra. L’impatto è stato fatale.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato