Carnevale: gli appuntamenti in Valle Camonica
Bienno CARNEVALE Domenica 15 Febbraio ore 14.00: sfilata in maschera con partenza dalle scuole elementari.
Borno CARNEVALE BORNESE Domenica 15 marzo ore 14: sfilata per le vie del centro storico con partenza da piazza Giovanni Paolo II.
Cevo CARNAÀL DE SEF TROFEO BASALISC – I ED. Domenica 15 febbraio ore 14: partenza da Piazzale Belvedere della grande sfilata dei carri allegorici per le vie del paese, arrivo e premiazioni in Piazzale Alpini.
Cividate Camuno EL CARNEAL DE HIIDÀ 2015 Domenica 15 febbraio ore 14: parata di carri allegorici.
Cividate Camuno/Malegno NAZIONI NEL MONDO Domenica 15 febbraio Sfilata dei carri allegorici, aperte le iscrizioni anche a carri esterni, in collaborazione con il comune di Malegno.
Corteno Golgi SFILATA CARNEVALE Domenica 15 febbraio Ore 14.30 partenza x sfilata carri lungo le vie del paese e delle frazioni. Parrocchia Corteno Golgi – Tel.036474103.
Darfo Boario Terme 17° CARNEVALE CITTADINO Domenica 8 febbraio ore: 14.00: partenza da Piazza Donatori di Sangue a Darfo e sfilata di carri allegorici e gruppi in maschera lungo le vie cittadine; ore 16.00: arrivo, esibizioni e premiazioni in Piazzale Einaudi a Boario Terme (autostazione).
Edolo Sabato 14 febbraio Ore 20: Grande Festa con musica, balli e tanto divertimento! Base logistico Addestrativa di Edolo (Soggiorno Militare) Buffet di Carnevale per adulti e bambini. E per gli innamorati… una simpatica sorpresa!
Domenica 15 febbraio SFILATA DI CARNEVALE Ore 9.30: trucca bimbi gratuito per bambini e adulti presso Tutt’Ufficio (Via Marconi) orario continuato fino alle 14; ore 14: ritrovo presso Area mercatale e partenza della sfilata dei carri e dei gruppi in maschera. Ore 15.30: spettacolo con animazione musicale, premiazione maschere e merenda presso Oratorio.
Martedì 17 febbraio FESTA IN MASCHERA IN ORATORIO Ore 14.30: animazione e merenda per tutti i bambini presso Oratorio.
Gianico/Artogne/Piancamuno 14° CARNEVALANDO TRA GIANICO, ARTOGNE E PIANCAMUNO Domenica 15 febbraio ore 13.30: partenza dei carri allegorici e dei gruppi mascherati da Gianico, proseguimento ad Artogne e congiungimento dei cortei a Piancamuno; rinfresco e premiazione dei carri nella palestra.
Malegno/Cividate Camuno NAZIONI NEL MONDO Domenica 15 febbraio Sfilata dei carri allegorici, aperte le iscrizioni anche a carri esterni.
Malonno CARNEVALE MALONNESE Domenica 8 febbraio ore 14: ritrovo presso la Parrocchia e partenza della sfilata di carri e maschere.
Monno Sabato 14 febbraio ore 14: ritrovo presso Piazza Municipio e partenza della sfilata di carri e maschere.
Montecampione CARNEVALE AMBROSIANO Sabato 21 febbraio ore 17: festa di Carnevale.
Paspardo LA GIORNATA DEL CARNEVALE IN MASCHERA Domenica 15 febbraio ore 14.30: partenza dei carri da piazzale Marcolini e sfilata per le vie del paese; premiazioni e degustazione di frittelle presso la Sala Polivalente.
Piamborno SFILATA DI CARNEVALE Domenica 15 febbraio ore 14.30: ritrovo in Piazza del Comune e sfilata per le vie del paese; a seguire spettacolo dei genitori presso il teatro dell’oratorio.
Ponte di Legno Sabato 14 febbraio ore 14.30: «CARNEVALE DE PES» sfilata dei carri e delle maschere per le vie del borgo di Pezzo, partenza dal Centro Sociale; ore 21: serata danzante e animazione per bambini presso il Centro Sociale.
Lunedì 16 febbraio ore 20.15: Musica e animazione, fiaccolata dei maestri di sci, truccabimbi, baby fiaccolata, cioccolata calda, frittelle, thè caldo e vin brulé con gli alpini. Presso partenza della cabinovia Ponte-Tonale.
Martedì 17 febbraio ore 14: sfilata delle maschere di carnevale con partenza dall’Oratorio di Ponte di Legno, parata, spettacolo circense, musica e frittelle in centro storico e Piazza XXVII Settembre.
Giovedì 12 marzo ore 15: «Giuedì de la meza», sfilata di carri lungo le vie del paese e arrivo in Piazza XXVII Settembre alle ore 16.30. Musica e spuntino; ore 21: «Ruf de la Ecia», lettura del testamento, si brucia la vecchia e a seguire musica, dolci e vin brulé offerti a tutti i presenti in Piazza XXVII Settembre.
Sonico Sabato 14 febbraio ore 20: ballo in maschera in oratorio. Domenica 15 febbraio ore 14: sfilata carri allegorici con ritrovo piazzale municipio.
Vezza d’Oglio Domenica 15 febbraio ore 14: sfilata dei carri e delle maschere di carnevale con partenza da Piazza IV Luglio e arrivo al Centro Eventi Adamello.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato