Carabinieri sulle piste di Borno e Tonale: 2mila controlli

Si conferma anche per questa stagione l'impegno dei carabinieri sulle piste della Valcamonica con pattuglie di sciatori attivi sia a Borno che tra Ponte di Legno e il Tonale.
«Dall’apertura della stagione, avvenuta lo scorso 4 dicembre, sulle piste del Tonale sono stati già eseguiti 21 interventi di soccorso da parte dei carabinieri; sono invece più di 2000 i controlli a campione sul possesso del green pass», spiega la nota dei Carabinieri.
Tra i soccorsi si segnala quello per uno sciatore polacco che «scendendo dalla pista Corno d’Aola, nell’affrontare una curva, perdeva il controllo degli sci, andando a sbattere con le reti di protezione. Sul posto sono intervenuti immediatamente due medici connazionali dell’infortunato unitamente alla pattuglia di sciatori della Stazione Carabinieri di Ponte di Legno. I militari hanno messo in sicurezza lo sciatore con la barella spinale in attesa dell’intervento dell’elisoccorso. L’infortunato è stato poi trasportato presso la Poliambulanza di Brescia in prognosi riservata».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato