Valcamonica

Cade in bici, soccorso in elicottero

Un ciclista ha perso i sensi dopo una caduta. Il 118 ha fatto levare in volo l'eliambulanza che l'ha condotto al Civile.
AA

Pomeriggio da dimenticare per un ciclista che mentre percorreva la strada che da Angolo Terme sale verso la Val di Scalve è rimasto vittima di un incidente. Una caduta accidentale - avvenuta attorno alle 18.15 - che sulle prime ha fatto temere il peggio: l'uomo infatti - di cui al momento non si conoscono le generalità - è finito a terra (la dinamica è al vaglio della Polizia Stradale) e nell'impatto con l'asfalto ha perso i sensi.

Tanto è bastato per far scattare l'allarme al 118: il personale della sala operativa ha provveduto, date le condizioni critiche che la perdita di sensi lasciava presagire, a far levare in volo l'eliambulanza, che dall'Ospedale Civile di Brescia ha fatto rotta verso la Valcamonica.

I sanitari hanno potuto constatare al loro arrivo, assieme ai volontari di un'ambulanza della zona, che la vittima dell'incidente aveva nel frattempo ripreso coscienza. Tuttavia, hanno ugualmente disposto il trasferimento del ciclista nel principale ospedale cittadino, al quale il ferito è approdato in elicottero.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia