Valcamonica

Cade dall'asino, soccorsa dall'eliambulanza

Una bimba è caduta da un asino durante un'escursione organizzata a Vezza d'Oglio. Soccorsa dall'eliambulanza di Sondrio.
AA

Una brutta caduta da cavallo. Anzi da un asino, costata uno spiacevole fuoriprogramma ad una bimba di 8 anni e alla sua famiglia. La piccola, infatti, è improvvisamente caduta dal somarello sul quale assieme ad altre tre persone stava prendendo parte ad una escursione organizzata che dal Centro eventi di Vezza d'Oglio avrebbe condotto la piccola, un altro giovanissimo partecipante e due accompagnatori, sino ad Edolo.

L'infortunio si è verificato in mattinata, poco dopo le 10.30. Data la giovane età della vittima e le condizioni inizialmente poco chiare, la centrale operativa del 118 ha provveduto ad inviare immediatamente un'eliambulanza. Nella fattispecie quella di Sondrio, la più vicina. La bimba è stata poi soccorsa dal personale sanitario e condotta in ospedale. Sul posto, assieme ai volontari dell'ambulanza locale anche i Carabinieri per la ricostruzione dell'esatta dinamica dell'insolito infortunio.

La bimba fortunatamente non verserebbe in condizioni critiche. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia