Valcamonica

Boulder dei pitoti, arrampicatori in scena

Per due giorni nell’area d’arrampicata della Riserva incisioni rupestri di Ceto-Cimbergo-Paspardo andrà in scena il climbing festival
AA

Un tempo, sulle rocce, gli antichi camuni incidevano. Oggi, invece, i moderni camuni, quelle stesse rocce, le scalano.

Il prossimi fine settimana è in programma la settima edizione del «Boulder dei pitoti», raduno di arrampicata sportiva e bouldering organizzato dall’associazione Graffiti climbers.

Per due giorni nell’area d’arrampicata della Riserva incisioni rupestri di Ceto-Cimbergo-Paspardo, in località Coran Fre a Cimbergo, andrà in scena il climbing festival, raduno boulder e climbing di Valcamonica.

In programma boulder contest (sia sabato sia domenica), la Climbing marathon di domenica con nuove vie a premio da liberare, spettacoli slackline e highline, stand gastronomici e lotteria finale.

Si parte sabato alle 9 con le iscrizioni e la consegna del pacco gara, mentre alla sera ci si sposterà nell’area feste all’inizio di Cimbergo per la cena, la festa di fine estate e il climbing party musicale. Il ricavato del Boulder dei pitoti sarà utilizzato da Graffiti Climbers per la chiodatura di nuovi itinerari d’arrampicata in Valle. Info 347-3198565 o graffiticlimbers@libero.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia