Boario: una gara con torte «american style»
Zucchero, pan di spagna e... fantasia, nella primavera fiorita di Darfo Boario Terme.
La seconda edizione di «Darfo Boario Terme in fiore», che si terrà a Boario il 21 e 22 aprile prossimo, si affida alla dolcezza: la rassegna organizzata da Elvira Pianta (assessore al Verde pubblico del Comune di Darfo), Loretta Tabarini e Pubbli Media Press, porterà sotto la cupola «Liberty» delle Terme di Boario le torte «american style» a tema floreale con i concorsi di «Cake Design.Sugar Art».
Pasticcieri professionisti, appassionati dell'arte dolciaria e talenti emergenti, non hanno che da farsi avanti: le iscrizioni ai due concorsi chiuderanno mercoledì 21 marzo.
Il primo è riservato agli emergenti del «cake»: basta inviare la fotografia della torta realizzata all'indirizzo mail
(altre info al numero 331/5844807).
Tutte le foto verranno raccolte e pubblicate su Facebook e le dieci torte più cliccate saranno visionate dalla giuria che, successivamente, sceglierà la migliore: il talentuoso pasticciere avrà la possibilità di partecipare ad un corso avanzato di cake design presso l'atelier di «Le torte di Giada», che si trova in corso Mameli a Brescia.
Il secondo concorso, invece, sarà riservato ai pasticcieri professionisti che potranno esporre nel parco le loro torte a tema floreale. La rassegna si completerà con la presenza di numerosi artisti del fiore provenienti da tutto il Nord Italia che addobberanno il parco termale con composizioni, prodotti a tema floreale, originali idee di arredo, accessori, dolci e cioccolato.
Durante il week end della manifestazione «Darfo Boario Terme in Fiori», il cui programma dettagliato è in via di definizione sul sito
, sono previsti intrattenimenti musicali, concorsi, giochi e sorprese.
Sergio Gabossi
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato