Valcamonica

Boario: una gara con torte «american style»

«Darfo Boario Terme in Fiore» lancia due concorsi di «Cake Design Sugar Art»: in gara pasticcieri e semplici appassionati.
Terme di Boario © www.giornaledibrescia.it
Terme di Boario © www.giornaledibrescia.it
AA

Zucchero, pan di spagna e... fantasia, nella primavera fiorita di Darfo Boario Terme.
La seconda edizione di «Darfo Boario Terme in fiore», che si terrà a Boario il 21 e 22 aprile prossimo, si affida alla dolcezza: la rassegna organizzata da Elvira Pianta (assessore al Verde pubblico del Comune di Darfo), Loretta Tabarini e Pubbli Media Press, porterà sotto la cupola «Liberty» delle Terme di Boario le torte «american style» a tema floreale con i concorsi di «Cake Design.Sugar Art».

Pasticcieri professionisti, appassionati dell'arte dolciaria e talenti emergenti, non hanno che da farsi avanti: le iscrizioni ai due concorsi chiuderanno mercoledì 21 marzo.
Il primo è riservato agli emergenti del «cake»: basta inviare la fotografia della torta realizzata all'indirizzo mail

dbt.verdepubblico@hotmail.it

(altre info al numero 331/5844807).
Tutte le foto verranno raccolte e pubblicate su Facebook e le dieci torte più cliccate saranno visionate dalla giuria che, successivamente, sceglierà la migliore: il talentuoso pasticciere avrà la possibilità di partecipare ad un corso avanzato di cake design presso l'atelier di «Le torte di Giada», che si trova in corso Mameli a Brescia.

Il secondo concorso, invece, sarà riservato ai pasticcieri professionisti che potranno esporre nel parco le loro torte a tema floreale. La rassegna si completerà con la presenza di numerosi artisti del fiore provenienti da tutto il Nord Italia che addobberanno il parco termale con composizioni, prodotti a tema floreale, originali idee di arredo, accessori, dolci e cioccolato.

Durante il week end della manifestazione «Darfo Boario Terme in Fiori», il cui programma dettagliato è in via di definizione sul sito

www.darfoboariotermeinfiore.com

, sono previsti intrattenimenti musicali, concorsi, giochi e sorprese.
Sergio Gabossi

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti