Bienno, la mostra mercato tra tradizione e innovazione
I posti disponibili sono più o meno 200; le richieste arrivate da tutta Italia sono state quasi 800: la Mostra mercato arti e mestieri di Bienno ha sempre più visibilità nazionale e voglia di ripetere la storia, insieme ad un pizzico di innovazione. L’appuntamento con le dimostrazioni della maestria artigiana e artistica di centinaia di espositori è l’ultima settimana di agosto, dal 22 al 30. E si aspettano 200 mila visitatori. Nella 25esima edizione, nell’anno di Expo, non mancheranno un orto verticale e colture di orzo e mais nel centro del borgo tra i più belli d’Italia.
Dove sta la modernità della mostra: anche nella nuova applicazione Bienno mApp, scaricabile da metà agosto, che conterrà tutti gli espositori della mostra, ma anche informazioni turistiche e logistiche su Bienno.
E come uno degli artisti che sarà presente alla mostra, Giancarlo Gottardi, con le sue opere rende visibile l’invisibile, così la Confartigianato non smette di lavorare perché la politica apra gli occhi e si accorga della modernità dell’artigianato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato