Beccati dopo il furto al Brico, tre in manette
A Berzo Demo i Carabinieri delle stazioni di Cedegolo ed Edolo hanno arrestato tre romeni che stavano fuggendo in auto
AA
Intercettati poco dopo un furto da mille euro (e autori di altri colpi piuttosto ricchi), tre cittadini romeni sono finiti in manette.
Il fatto risale a giovedì. Attorno alle 13 circa, a Berzo Demo, i Carabinieri delle stazioni di Cedegolo ed Edolo hanno arrestato due uomini (G.D. 23enne, e D.P., 31 anni) e una donna, S.R.M., di 23 anni. I militari si erano messi sulle loro tracce in seguito a una chiamata che avvertiva che, dopo aver rubato nel Brico Center del centro commerciale di Sonico, tre persone stavano fuggendo in auto.
I Carabinieri hanno attivato dei posti di controllo. Dopo circa un quarto d’ora, l’auto è stata fermata a Malonno. Gli autori del furto, tutti pregiudicati, sono stati fermati a bordo di una Skoda Superb con targa romena.
Nel bagagliaio utensili vari e materiale hobbistico (la merce portata via dal Brico), ma anche diverse confezioni di alimentari del valore di cento euro e alcune apparecchiature farmaceutiche per altri mille euro. Si tratta di merce portata via la stessa mattina da un supermercato di Sonico e, il giorno precedente, da una farmacia camuna. Tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.
Nel processo per direttissima, celebrato nella mattinata di venerdì al Tribunale di Brescia, i tre romeni sono stati condannati a pene di reclusione tra gli otto e i dieci mesi con multa di oltre duecento euro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato