Auto in panne travolta dopo incidente: feriti padre e due figli
Una dinamica terribile. Una sequenza segnata da un drammatico effetto domino. È quella dell'investimento avvenuto pochi minuti dopo le 13 lungo la Statale 42, all'altezza di Darfo Boario Terme. Secondo la prima ricostruzione, poco prima dell'episodio che ha causato il ferimento di un uomo di 68 anni e dei due figli, si è verificato un banale tamponamento.
I conducenti delle due vetture coinvolte a quel punto sono scesi a terra per la constatazione amichevole dell'avvenuto sinistro, di per sé di lieve entità. Uno degli automobilisti è poi ripartito, non così il secondo, in auto con il fratello, bloccati perché la vettura non ripartiva dopo il sinistro.
A soccorrere i due trentenni, è giunto il padre, 68 anni, di Darfo. L'uomo stava controllando le condizioni della vettura quando è sopraggiunta un'altra auto il cui conducente non si è avveduto della presenza dell'Audi ferma e l'ha investita in pieno.
L'urto ha scagliato in avanti la vettura, che nella traiettoria ha urtato i due fratelli e travolto in pieno il padre.
A preoccupare sono le le condizioni del 68enne, apparse subito gravi: l'uomo è stato soccorso e trasferito d'urgenza all'ospedale di Esine: i medici stanno valutando se per le lesioni riportate sia necessario il trasferimento in altra struttura.
Ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto saranno i Carabinieri del Radiomobile di Breno, intervenuti per i rilievi e per gestire la viabilità assieme alla Polizia Locale di Darfo. La Statale 42, teatro solo l'altroieri dell'ennesimo grave incidente (per il quale lotta per la vita una 29enne), è rimasta chiusa al traffico in entrambe le direzioni per circa un'ora e mezza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato