Atterraggio di fortuna per un aliante, paura a Piamborno
Attimi di apprensione attorno alle 13 a Piamborno. Un aliante ha infatti perso quota: il pilota, un 65enne di Varese, ha tentato invano di governare il velivolo senza motore, ma il vento a favore lo ha spinto sino ad imporgli una planata d'emergenza.
Secondo le prime testimonianze raccolte, l'uomo, dopo aver volteggiato sull'abitato in cerca di uno spazio idoneo ad atterrare, è sceso fino a raggiungere un campo, dove l'aliante ha effettivamente toccato terra.
Immediatamente è scattato l'allarme: sul posto sono giunti mezzi sanitari inviati dalla Soreu di Bergamo, i Vigili del Fuoco di Darfo e i Carabinieri. Fortunatamente il pilota è rimasto incolume.
L'aliante non sembra aver riportato danni significativi. Certo le sue dimensioni - l'apertura alare è di 15 metri - e il suo peso - 260 kg - ne rendono ora complicato il recupero.
L'incidente di volo ha avuto il suo epilogo non lontano dal cimitero di Piamborno. Brusco finale di volo per il pilota, che era decollato dal Varesotto.
Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola domani, domenica 8 maggio, scaricabile anche da qui (dopo le 3 di notte)
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato