Atterra per emergenza l'elicottero dell'esercito
Un atterraggio precauzionale è stato effettuato giovedì alle 8.30 circa da un elicottero Boeing CH-47C dell’Aviazione dell’Esercito italiano al Passo del Tonale, al confine tra le provincie di Trento e Brescia. Lo rende noto in un comunicato il 4/o Reggimento Aviazione dell’Esercito Altair di Bolzano, specificando che si tratta di un mezzo non di base nel capoluogo altoatesino.
«A causa dell’improvviso deterioramento delle condizioni di visibilità l’equipaggio - viene spiegato - ha condotto l’ atterraggio in sicurezza in un piazzale libero da ostacoli e vicino a delle costruzioni, senza inconvenienti al personale trasportato, nè agli abitanti del Passo del Tonale».
L’elicottero, che secondo le informazioni diffuse risultava impegnato in una attività di addestramento regolarmente programmata, è successivamente ripartito per la sua base di destinazione e sono in corso di accertamento eventuali danni verificatisi, a causa del flusso dei rotori, a strutture temporanee di esercizi commerciali nelle immediate vicinanze dell’area prescelta per l’atterraggio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato