Assalto notturno: via con telefonini e iPad
La tecnologia di ultima generazione attira tutti. Anche i ladri. Clamorosa spaccata notturna (da professionisti e... intenditori) al negozio «Tovini Hi-Fi - Punto Vodafone» in pieno centro a Darfo Boario Terme: nella notte tra mercoledì e giovedì, alcuni malviventi hanno sfondato la vetrina laterale dello storico negozio che vende elettrodomestici, televisori e telefonini rubando Ipad, Iphone e altri articoli di elettronica per un valore commerciale di circa 15mila euro e causando danni per altri 10mila.
Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione di Piancogno, giunti sul posto dopo essere stati allertati da una guardia in turno di sorveglianza che transitava in zona quando i malviventi se n’erano già andati. La prima ricostruzione fatta dai militari dell’arma fa pensare ad un furto studiato e pianificato nei minimi dettagli e forse messo a segno da qualcuno che ben sapeva dove mettere le mani.
I ladri sarebbero entrati in azione tra le due e le tre del mattino, nascosti anche da un’impalcatura da cantiere allestita proprio sulla facciata dell’edificio: dopo aver sfondato un pannello laterale della vetrina che fa angolo tra viale Repubblica e via Cadeo, hanno tagliato i fili dell’impianto di allarme e si sono introdotti nel locale.
Qui, hanno ripulito il primo espositore dove erano custoditi tredici pezzi tra Ipad e Iphone e, indisturbati, hanno poi puntato ai pezzi più pregiati del negozio affondando le mani nelle vetrinette e negli espositori e arraffando soltanto cellulari e smartphone di valore superiore ai 500 euro.
Nel raid, sono stati portati via altri piccoli articoli di elettronica e molti altri sono stati danneggiati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato