Valcamonica

Aprica, gara di pesto acrobatico sugli sci

L’iniziativa è stata organizzata dall’Istituto Alberghiero di Alassio e si chiama «Pesto al mortaio sugli sci»
AA

Le piste re-imbiancate di fresco dell’Aprica, dal Palabione alla Magnolta, si colorano di blu-Liguria e di verde-pesto con l’iniziativa dell’Istituto Alberghiero di Alassio «Pesto al mortaio sugli sci». L’evento, svoltosi presso i Campetti  all’Alpe Vago, ha coinvolto grandi e piccini, i primi sugli sci e i secondi nei laboratori del gusto.

La manifestazione, prima nel suo genere, è stata organizzata grazie alla collaborazione con Comune di Aprica, Comune di Alassio, Regione Liguria, Provincia di Savona e con il contributo Frantoio Armato, dell’Azienda Agricola Sartori Torre Pernice e dell’Azienda Agricola Ziliani di Andora.

Grazie a questa sinergia pubblico-privato i profumi e gli aromi della Liguria, rappresentati dal testimonial principale della tradizione culinaria ligure, hanno potuto presentarsi in un contesto naturale di straordinaria bellezza. Le montagne valtellinesi di Aprica sono state lo scenario ideale per questa prima competizione sportivo-gastronomico che ha visto competere turisti e residenti per le fasce di  Mr. e Miss «Pesto d’Alta quota”.
La manifestazione è stata ripresa anche dalle telecamere di RAI Regione».
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia