Valcamonica

Appello dell'Arnica, servono soccorritori

Dalla formazione al campo: a Berzo Demo l'Arnica cerca soccorritori
AA

Dall’operatività sul campo all’aula di formazione. Per far crescere i soccorritori e garantirne il ricambio. L’Arnica di Berzo Demo organizza un corso per aspiranti volontari che intendono divenire «soccorritore-esecutore», che prenderà il via venerdì 31 marzo con la presentazione dell’iniziativa.

Alle 20.30, nella sede di via Del volontariato 2 a Berzo, il presidente dell’associazione Manolo Bosio illustrerà i capisaldi dell’intervento formativo, che si rivolge in particolare a chi desidera avvicinarsi al mondo del volontariato nel 118 prestando la propria opera sul territorio dell’alta Vallecamonica nell’Arnica.

Il corso è gratuito e prevede centoventi ore sia teoriche sia pratiche: al termine si otterrà l’abilitazione per svolgere la mansione di soccorritore-esecutore. Il sodalizio, che il prossimo anno compirà trent’anni di vita, conta un centinaio di volontari, di cui circa la metà abilitati per il 118, gli altri svolgono servizio nell’altra branca dell’Arnica, ovvero la protezione civile-antincendio.

Info: 329.2505212 (Manolo), 338-1964203 (Rosi) o formazione@arnicaberzodemo.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia