Anziano nell'Oglio, indagini sul decesso
Era uscito di casa intorno alle 19 per il suo solito giro al casolare di famiglia, posizionato all’ingresso del paese, non lontano dal fiume e dalla ciclabile. Ma il fatto che Angelo Vogini, pensionato di 78 anni di Losine, non facesse ritorno a casa, ha insospettito i familiari, che sono andati a cercarlo. Lo ha ritrovato esanime e riverso a terra, proprio sull’Oglio, il genero, che ha allertato i soccorsi.
Erano quasi le 21 quando sul posto sono arrivati i sanitari dell’Arnica di Berzo Demo, un’ambulanza da Esine e la medicalizzata da Sarnico, con i vigili del fuoco volontari di Breno e i carabinieri. L’uomo era ormai senza vita e il medico legale non ha fatto altro che constatare il decesso: il corpo è rimasto a terra per alcune ore, fino a quando è arrivato il nulla osta per il trasferimento all’obitorio dell’ospedale di Esine.
La salma è ora a disposizione dell’autorità, che avrebbe disposto l’autopsia sul corpo del 78enne: per questo motivo non è ancora stato possibile fissare una data dei funerali. Pare che l’uomo, come faceva ogni giorno, abbia attraversato i pochi metri di prato che dividono il casolare dal fiume e molto probabilmente sia scivolato, o sia rimasto vittima di un malore, battendo con violenza il capo su una pietra. L’esatta dinamica dell’accaduto è al vaglio dei carabinieri di Breno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato