Amministrative 2023, Berzo Inferiore al voto: le liste e i candidati sindaco
Sfida a due a Berzo Inferiore, dove il sindaco uscente Ruggero Bontempi, dopo due mandati, cerca il tris alla guida della lista Insieme per Berzo (qui il nostro speciale Amministrative 2023). Sulla sua strada, stavolta, incontra la giovane Cristina Rebaioli, che si presenta con Un passo diverso, composta da volti nuovi. Il confronto, nel paese della Valgrigna, è acceso da settimane, con Bontempi forte della sua esperienza e solidità e Rebaioli a rivendicare spazio con vigore.
Nella compagine guidata da Bontempi ci sono numerose conferme, come il vice Mauro Basioli, l’assessore Federico Avanzini e i consiglieri Pamela Cappellazzi, Mauro Scalvinoni e Delia Morandini. L’obiettivo principe è «portare Berzo a diventare uno dei centri più attrattivi della Valle, per essere un modello di paese montano che offre opportunità lavorative insieme al vivere bene e con una qualità di vita ottima. Per far questo servono idee chiare, visione lungimirante e libertà di decisione. Ci proponiamo ancora come un modello di Amministrazione equilibrata, trasparente e mai faziosa». Dieci i progetti per la crescita, tra cui realizzazione di un parco scolastico, della casa della comunità e del parco del Grigna, oltre all’attenzione al ciclo idrico integrato, l’idroelettrico, viabilità e sicurezza.
Rebaioli ha costruito la squadra con persone «competenti e libere, pronte al cambiamento da ogni punto di vista»: si tratta di volti quasi tutti nuovi, a eccezione di Alberto Scalvinoni, già candidato primo cittadino e consigliere comunale; in lista c’è anche Pietro Giacomelli, 70 anni, ex direttore di FederBim a Roma. Nell’ultima lettera ai berzesi, la candidata ha espresso la volontà di «mettersi a disposizione, per presentarsi in trasparenza così come siamo e per ciò che possiamo portare. Siamo una squadra affiatata e motivata, abbiamo competenze, grinta, entusiasmo e coraggio. Siamo affidabili, pronti a renderci disponibili per sviluppare un progetto amministrativo concreto, sostenibile e che guarda al quotidiano e alle future generazioni, offrendo infrastrutture, servizi e ciò che rende un paese comunità».
Insieme per Berzo
Federico Avanzini, Mauro Basioli, Pamela Cappellazzi, Ramon Comensoli, Domenico Cominini, Erika Fabiani, Federico Farisè, Delia Morandini, Mauro Scalvinoni, Oscar Taboni.
Un passo diverso
Pietro Giacomelli, Franco Antonio Belfiore, Elena Scalvinoni, Cristina Cominini, Alberto Scalvinoni, Michela Bontempi, Gloria Zani, Giovanni Castelnovi detto Caste detto Castel, Michele Facchini detto «Facco», Jessica Cere detta Gessica.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato