Valcamonica

A Borno nasce la famiglia che racconta il paese su Facebook

A Borno c'è una nuova famiglia, pensata dal Comune per coinvolgere cittadini e turisti in un viaggio su Facebook alla scoperta del paese
La famiglia social di Borno
La famiglia social di Borno
AA

A Borno c'è una nuova famiglia. È quella pensata dal Comune per coinvolgere cittadini e turisti in un viaggio alla scoperta del paese, con i suoi pregi e le sue opportunità, ma anche con i suoi difetti, come spiega il vicesindaco Betty Cominotti, per «imparare a capire cosa può renderlo un paese migliore, per noi che lo viviamo tutti i giorni e per gli altri». 

Così la famiglia felice di Borno, dove è nata, lavora e si impegna in paese, verrà utilizzata su Facebook per costruire una vera e propria storia per toccare i temi cari all’amministrazione: il rispetto ambientale, il senso civico e quello di comunità, il volontariato. 

 

 

«Borno sono anch'io», è lo slogan dell'iniziativa con cui «scopriremo come, con piccole azioni quotidiane, ognuno può contribuire a migliorare il nostro paese». «Certe volte basta poco - prosegue Cominotti - e quel poco, fatto da più persone può diventare qualcosa di grande per un territorio che è bello e fragile allo stesso tempo». 

Il progetto non resterà però sul monitor di un pc, ma una volta raccolta una quantità sufficiente di materiale il tutto verrà pubblicato in una brochure da distribuire in paese. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato