Valcamonica

A Borno i giorni de La Gazza: il programma

Venticinque le proposte del circolo che spaziano dalla letteratura al teatro, dalla musica al cinema, dalle passeggiate alla botanica
La Presolana - Foto © www.giornaledibrescia.it
La Presolana - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Da sabato al 23 agosto il circolo culturale La Gazza torna ad allietare le giornate e le serate del periodo più frequentato dell’Altopiano. Venticinque le proposte che spaziano dalla letteratura al teatro, dalla musica al cinema, dalle passeggiate alla botanica, dal gioco del burraco a quello degli scacchi, fino alla serata finale del dodicesimo concorso letterario «Racconta una storia breve».

«È sempre sforzo non indifferente organizzare un calendario così vario - dichiara il presidente de La Gazza Fabio Scalvini -: pur con scarse risorse e vista l’intensa attività organizzativa che dura tutto l’anno, la nostra associazione riesce comunque ad avere 25 eventi, grazie alla passione e al tempo dedicato da parte di soci e collaboratori, proponendo quello che definiamo un modello di turismo partecipativo».

Si comincia sabato  alle 16 nel piazzale della strada per Prave con la decima «Walk and learn by night», camminata in compagnia di Dino Groppelli e Francesco Inversini. Gli altri appuntamenti (diurni) saranno il 6, 20 e 23 agosto. Tutto il resto del calendario si svolge nel mese di agosto. Punta di diamante sono gli Aperitivi letterari con la presentazioni di libri nei cortili alle 18: il 3 a Casa Fiora con «L’annusatrice di libri» di Desy Icardi, il 7 nel cortile di Casa Rivadossi con Dario Benedetto e «Walking Dad» e il 14 per «La mia prima volta con Fabrizio De Andrè» con Daniela Bonanni e il musicista Matteo Callegari.

Non poteva mancare «Taglio Corto», la proiezione dei cortometraggi vincitori dell’ultimo «CortoLovere» (5 agosto alle 21 nel parco Rizzieri) e poi ancora le Favole a merenda, le Scorticature e Naturando. Da segnare la data del 16 agosto per la finale del concorso letterario con ospite l’attrice Giulia Pont. Tutte le informazioni: www.lagazza.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia