Università Cattolica di Brescia, il 12 aprile l’Open day: il programma

L’Università Cattolica spalanca le proprie porte per l’«Open day», in programma domani – sabato 12 aprile – nei campus di via Trieste e via Garzetta. Un’occasione che consentirà ai futuri studenti di scoprire il percorso universitario che più si avvicina alle loro idee di futuro, studiando nel dettaglio i 12 corsi di laurea triennali, 12 magistrali e uno a ciclo unico, e spulciando tra gli indirizzi, i piani di studio e i vari sbocchi professionali.
Le visite
I partecipanti potranno avere un primo assaggio di vita universitaria, visitando gli ambienti, i campus, le aule, gli istituti, i laboratori e le biblioteche. Presidi, docenti e tutor di gruppo illustreranno alle future matricole i percorsi didattici, le modalità di ammissione, i servizi dell’Ateneo, le agevolazioni economiche e i colloqui di orientamento. Studenti e famiglie potranno inoltre rivolgersi ai desk informativi per chiedere informazioni ai tutor di facoltà e scoprire i servizi e le opportunità offerti dall'Ateneo.
Il programma
Dopo la registrazione degli studenti, dalle ore 8:30 al «Welcome desk», le presentazioni delle facoltà si svolgeranno sulle due sedi: nel corso della mattinata in quella centrale di via Trieste 17, nel pomeriggio nel campus in via della Garzetta, 48. Sarà presente anche Radio Bresciasette, che racconterà in diretta la giornata.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.