Studenti universitari, anche i trasporti extraurbani costano la metà
Prezzo dimezzato per gli abbonamenti annuali extraurbani riservati agli studenti universitari. Accade grazie alla convenzione tra Università degli Studi di Brescia, Arriva Italia srl e Crédit Agricole Italia. L'Ateneo ha stanziato 60mila euro, ai quali si aggiungono i 20mila euro messi a disposizione dalla società di tarsporti. Uno sconto del 50%, in crescita rispetto alle agevolazioni in vigore negli anni scorsi, che rientra in un piano che punta ad agevolare la mobilità sostenibile.
L'iniziativa si affianca a un altro sconto per gli studenti, sempre del 50%, che riguarda le tariffe urbane ed è stata messa in pista da UniBs, Brescia Mobilità e Crédit Agricole.
Come funziona
Lo sconto per il trasporto extraurbano si applica sulla tariffa intera dell’abbonamento annuale per bus e metro con la CartaConto dell'Università. Gli abbonamenti annuali convenzionati saranno rilasciati dal 29 agosto al 20 dicembre 2023.
Gli abbonamenti rilasciati da Arriva Italia sono di tipo integrato e consentono di effettuare un numero illimitato di viaggi, dalla località di partenza servita dalle linee extraurbane gestite da Arriva Italia fino al centro città, incluso l'utilizzo dei servizi autobus urbani e della linea metropolitana gestiti da Brescia Trasporti e Brescia Mobilità.
L'abbonamento annuale integrato a prezzo agevolato viene rilasciato agli studenti dell'Università degli Studi di Brescia che si sono iscritti all'anno accademico 2022-2023, matricole comprese. Tutte le informazioni sono disponibili nella su brescia.arriva.it e su www.unibs.it alla pagina Opportunità e servizi.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato