Porte aperte all'Università Cattolica

«Open day, open mind». È il motto scelto dall'Università Cattolica per presentare la propria offerta formativa. La giornata di orientamento riservata agli studenti delle Superiori si svolgerà il prossimo 12 luglio a partire dalle 15 nella sede di via Trieste 17.
L'Open Day inizierà alle 15 con la presentazione dei corsi di laurea delle facoltà di Psicologia e Scienze matematiche e fisiche. Al termine della presentazione di quest'ultima facoltà, è prevista poi una visita guidata alla sede della facoltà in via Musei 41.
Alle 15.30 si presenta la facoltà di Lettere e filosofia, mentre alle 16 tocca all'Istituto superiore di Scienze religiose per il diploma in Scienze religiose e alla facoltà di Medicina e Chirurgia della sede di Roma che presenterà la laurea in Infermieristica, attivata alla Poliambulanza di Brescia. Nella seconda parte del pomeriggio, alle 16.30, saranno presentati i corsi delle facoltà di Scienze della formazione (laurea in Scienze della Formazione primaria), Sociologia (laurea in Scienze del servizio sociale) e Scienze linguistiche e letterature straniere.
Alle 17.30 si chiuderà con le ultime presentazioni: il corso di laurea in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo (Stars) attivato nella facoltà di Lettere, e il corso di laurea in Scienze dell'educazione e della formazione, attivo nella facoltà di Scienze della formazione.
Durante l'intero pomeriggio verrà allestito uno spazio accoglienza dove sarà possibile reperire le informazioni tecniche sui bandi di accesso ai corsi e sulle modalità di iscrizione.
Per i colloqui di orientamento, a cura degli psicologi del Cross è necessario prenotarsi, telefonando allo 030.2406279 oppure inviando una e-mail a orientamento-bs@unicatt.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato