Open Day all’Università Cattolica per circa mille ragazzi e ragazze
Circa mille ragazzi e ragazze hanno partecipato oggi all’Open day dell’Università Cattolica del Sacro Cuore nei due campus bresciani di via Trieste e via Garzetta a Mompiano. Un’iniziativa di orientamento in cui le possibili future matricole hanno potuto informarsi sui 25 corsi di laurea delle nove facoltà UniCatt presenti a Brescia, in presentazioni tenute dagli stessi presidi e professori, o chiedendo lumi ai desk informativi ai tutor dei corsi.
L’ultimo Open Day
A dicembre la Cattolica aveva già organizzato a Brescia un Open day «invernale», a cui avevano partecipato 1200 giovani: «C’è stata un’ottima partecipazione in entrambi gli appuntamento di quest’anno, siamo soddisfatti – ha commentato Michelangelo Balicco, direttore Marketing dell’UniCatt –. Stiamo dando molta attenzione a dare ai ragazzi il maggior numero di informazioni possibili, perché ci rendiamo conto che orientarsi oggi è più complesso rispetto a dieci o quindici anni fa. Negli open day abbiamo tutta la nostra comunità a disposizione per dare informazioni: presidi, docenti e ragazzi che già studiano».
Le novità
La giornata aperta della Cattolica si è divisa tra i due campus: la mattina con le presentazioni in via Trieste, dove una diretta di Radio Bresciasette ha raccontato l’iniziativa con interviste a presidi e docenti, poi il pomeriggio in via Garzetta a Mompiano.
Tra i corsi presentati, anche le due novità dell’anno accademico 2024/2025: «Tourism Management, sostenibilità e valorizzazione del territorio» e «Business and finance». Ragazzi e famiglie hanno potuto infine informarsi anche sui servizi dell’Ateneo (Cattolica International, stage aziendali, diritto allo studio, servizi per l'integrazione degli studenti con disabilità e Dsa).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.