Nasce in UniBs la laurea triennale per i geometri
Servono professionisti dei settori innovativi, esperti di sicurezza nei cantieri, nelle certificazioni, nelle consulenze tecniche o fiscali. In una parola il superamento della tradizionale figura del geometra che, scomparsa anche dalla denominazione del corso delle superiori, approda all’Università e consegue una laurea triennale in Tecniche dell’edilizia.
Sarà una sorta di anno zero, insomma la prima edizione di sempre: all’Università degli Studi di Brescia è stato attivato, a partire dall’anno accademico 2019/2020, il nuovo corso per conseguire il titolo di studi universitari per l’esercizio della libera professione. Il corso si svolgerà in stretta collaborazione con il Collegio dei Geometri, il Collegio Costruttori edili e la Cassa edile di Brescia.
Le lezioni, per i 50 che avranno passato il test in programma il 10 settembre, si svolgeranno al campus di Ingegneria in via Branze e saranno affiancate da esercitazioni pratiche, laboratori, seminari e visite tecniche.
L'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, mercoledì 24 luglio, scaricabile anche in formato digitale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato