Medicina, test di ingresso per 1137 aspiranti dottori
Al test di ingresso di Medicina si sono presentati a Brescia in 1137 aspiranti matricole, passeranno in 237. Smessi i panni di hub vaccinale, il polo fieristico di via Caprera si è trasformato in hub universitario.
Proseguono dunque le selezioni con le regole anti coronavirus, prove che gli studenti usciti dalle superiori devono sostenere per frequentare uno dei corsi di laurea ad accesso programmato nazionale: dopo veterinaria che si è svolto il primo settembre, oggi è stato il turno di medicina e odontoiatria, il 14 c'è Professioni sanitarie, Scienze della formazione sarà il 17 settembre, mentre il 23 si chiude con architettura.
Per quel che riguarda lo svolgimento della selezione bresciana, all'ingresso è stato richiesto il Green pass e, all'interno è stato fatto rispettare il distanziamento con l'uso di maxi-banchi. La fotogallery del nostro fotografo Gabriele Strada ci regala un colpo d'occhio notevole ed esplicativo.
Stamattina il ministro della Salute, Roberto Speranza ha dedicato un post su Fb a tutti gli studenti. «In bocca lupo a tutti i giovani che oggi iniziano il loro percorso verso la facoltà di Medicina. È un impegno importante per il futuro di ciascuno di loro ma lo è ancora di più per il futuro del nostro Servizio Sanitario Nazionale».Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato