Economia. In distribuzione i nuovi badge elettronici
Dalla sessione d'esame di gennaio, come abbiamo anticipato la scorsa settimana, alla Facoltà di Economia della Statale gli appelli saranno verbalizzati utilizzando il sistema automatico digitale di registrazione esami «UniPos».
Il registro cartaceo cederà dunque il posto a uno strumento del tutto simile ai lettori di bancomat o carte di credito, all'interno del quale lo studente dovrà far «strisciare» il badge magnetico che gli è stato consegnato all'atto dell'immatricolazione.
In questo modo la procedura informatizzata riconoscerà automaticamente colui che ha sostenuto l'esame e consentirà al docente di registrare la valutazione.
Con l'entrata in vigore del nuovo sistema, inoltre, l'iscrizione on line agli appelli d'esame diviene obbligatoria. Gli studenti dovranno pertanto ricordarsi di iscriversi all'appello entro la data di scadenza, solitamente posta cinque giorni prima dell'esame.
Occorrerà poi presentarsi in sede di registrazione dell'esame scritto o di sostenimento dell'esame orale muniti di libretto e badge personale.
A tal proposito, ricordiamo che i libretti e le tessere magnetiche per gli studenti del primo anno sono in distribuzione nella sede di Facoltà a contrada Santa Chiara.
Il ritiro è possibile, presentandosi personalmente con un documento di identità, dalle 9 alle 17 nell'aula dei tutor per le matricole, in Villetta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato