All'UniBs il benvenuto ai 117 studenti Erasmus
Giornata di benvenuto all’Università degli Studi di Brescia. Il rettore Francesco Castelli ha accolto nella facoltà di Giurisprudenza i nuovi studenti Erasmus. Quest’anno sono 117, 34 in più rispetto allo scorso anno accademico.
La maggior parte proviene dalla Spagna (69), seguono la Francia (11) e la Germania (9), la Polonia (7), il Portogallo (4), la Turchia (3), la Croazia, la Lituania, il Regno Unito, la Svezia e la Finlandia, con due studenti ciascuno e infine Romania, Bulgaria, Grecia e Repubblica Ceca, rappresentate da uno studente ciascuno.
Quarantacinque di loro studieranno economia, 37 ingegneria, 22 giurisprudenza e 13 medicina.
Le voci degli studenti
«È la prima volta che sono a Brescia, è piccola ma bellissima – dice Rebeka Skopalova, studentessa proveniente dalla Slovacchia -. Studio Odontoiatria e ho deciso di fare l’Erasmus per conoscere nuove persone, nuove culture e imparare l’italiano».
Come lei anche la sua collega francese Cloé Jacckel: «Vengo da Montpellier e Brescia è stata la mia prima scelta – racconta -. Mi piace molto perché è simile alla mia città ed è vicino a Milano, altro posto italiano che mi affascina. Studio giurisprudenza e ho già fatto un corso d’italiano l’anno scorso per prepararmi, faccio ancora un po’ fatica, ma con il tempo andrà meglio».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.