Università

Alla Laba di Brescia sono raddoppiati gli studenti Erasmus

La Redazione Web
Le presenze di studenti e studentesse straniere sono passate da quindici a trenta nel primo semestre e se ne attendono altri venticinque in primavera
Studenti e studentesse Erasmus in Laba
Studenti e studentesse Erasmus in Laba
AA

L’Accademia di Belle Arti Laba di Brescia – la cui principale sede si trova in via don Vender – ha registrato un significativo incremento di studenti Erasmus in un solo anno.

Aumento importante

Le presenze di studenti e studentesse straniere sono passate da quindici a trenta nel primo semestre dell’anno accademico 2024/2025. Questo aumento, considerato dall’accademia un risultato senza precedenti, è stato reso possibile grazie al rafforzamento del settore Erasmus dell’Accademia e ai nuovi accordi con università di Polonia, Spagna, Portogallo, Francia e Lituania.

Una lezione in Laba
Una lezione in Laba

I prossimi passi

Il percorso di internazionalizzazione si rafforzerà nel secondo semestre: per la primavera sono attesi ulteriori venticinque studenti Erasmus, arrivando a una presenza complessiva di oltre cinquanta giovani da diversi Paesi europei per l’anno accademico in corso.

La strategia di internazionalizzazione di Laba, spiegano dall’istituto, comprende progetti personalizzati, eventi inclusivi e una serie di attività organizzate per valorizzare Brescia come centro culturale europeo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.