X Factor: ultimo giorno per ripescare i bresciani
n Non è ancora detta l’ultima parola per Alberto «Galup» Galuppini, Andrea Butturini, Roberta Pompa e Mattia Balardi & Ossama Addhare (in arte Mr. Rain & Osso). C’è tempo, infatti, sino alla mezzanotte di oggi per consentire ai bresciani rimasti... sull’uscio di «X Factor» di entrare ed occupare l’ultimo posto disponibile sul palco del talent show targato Sky.
Grazie al meccanismo del ripescaggio, quest’anno è possibile far tornare in competizione uno dei dodici eliminati nell’ultima selezione, tra i quali ci sono tutti e cinque i Nostri. Sul sito di «X Factor», ogni utente Sky registrato ha la possibilità di esprimere fino a cinque preferenze. I due artisti più votati verranno annunciati durante la prima puntata live di domani e si sfideranno nella seconda, a distanza di una settimana; il vincitore della sfida in diretta sarà quindi reinserito nella categoria di riferimento, trovandosi a lavorare con il giudice che precedentemente l’aveva eliminato.
Quelli dell’eliminazione sono stati momenti difficili per Roberta, Galup, Mr. Rain & Osso, ospiti l’altro ieri della trasmissione «Teletutto Racconta». Come Andrea Butturini, già passato in studio venerdì, hanno ripercorso le reazioni - loro e dei loro fan - alla comunicazione del verdetto del giudice. In quel momento critico ognuno ha espresso la delusione a proprio modo: Roberta non è riuscita a contenere le lacrime davanti a Mika; Galup, invece, non ha trattenuto le parole, trascinato dalla spontaneità che lo contraddistingue. Per Mr. Rain e Osso il dubbio è che siano stati preferiti a loro artisti più commerciali e «malleabili». Il duo - nato proprio per partecipare al talent in onda su SkyUno, ma già molto affiatato - ha poi eseguito in studio lo stesso brano che ha cantato davanti a Simona Ventura. Sul sito web del Giornale di Brescia è possibile guardare il video dell’esibizione e tutte le interviste di «Teletutto Racconta».
In attesa del verdetto che verrà annunciato giovedì, sui social network continuano i messaggi a sostegno dei nostri artisti. La speranza è che tweet e post riflettano non solo il pensiero del pubblico del web, ma anche i suoi voti, fondamentali per il ripescaggio.
Laura Coccoli
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato