X-Factor Live: buona la prima per Le Endrigo
Buona la prima per Le Endrigo ai Live di X Factor 15, anche perché non erano previste eliminazioni. Scherzi a parte, un risultato è stato comunque raggiunto, in quanto «Cose più grandi di te», che già era un inedito per modo di dire - figura nell’album eponimo della band, uscito lo scorso aprile -, ora non lo è proprio più: l’«X Factor Mixtape Vol. 2», realizzato da Sony Music Italy (che include la canzone del quartetto bresciano, prodotta da Frenetik&Orang3, insieme agli «inediti» degli altri undici concorrenti scelti dai giudici Emma, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton) è acquistabile e ascoltabile dalla mezzanotte scorsa su tutte le piattaforme digitali possibili e immaginabili. Grazie ai quattro sì ottenuti proprio con «Cose più grandi di te», Le Endrigo - Gabriele Tura (voce) e il fratello Matteo (basso), il batterista Ludovico Gandellini e Vittorio Massa alla chitarra - si erano ritrovate nel roster di Emma ai Bootcamp, dove uno switch con i Noite le aveva catapultate al terzo step.
Negli Home Visit, per finire, l’esecuzione della loro «prima canzone d’amore», intitolata «Stare soli», aveva convinto la giudice a staccare per i «gnari del Villaggio Sereno» il biglietto per i Live: il primo appuntamento con lo show condotto da Ludovico Tersigni è andato in onda ieri sera su Sky Uno, ospite Carmen Consoli, che ha presentato il suo ultimo album «Volevo fare la rockstar». L’esibizione della band di casa nostra, come al solito ad alto tasso di energia, è arrivata in chiusura della seconda manche, che ha visto Le Endrigo tra i più votati della serata; i voti ottenuti ieri sera saranno sommati a quelli riportati nel prossimo Live, quando si comincerà a fare sul serio, nel senso che qualcuno dovrà giocoforza lasciare il talent.
Giovedì 4 novembre, insieme a Le Endrigo, nel rinnovato Teatro Repower di Assago (dopo due mesi di lavoro, si è ritrovato con una superficie di 4.000 metri quadrati, dei quali 600 di palco), potremo quindi rivedere gIANMARIA, Vale LP, Mutonia, Bengala Fire, Erio, Fellow, Nika Paris, Westfalia, Baltimora, Versailles e Karakaz. Così come, dopo X Factor, per commentare la serata con i giudici rivedremo Paola Di Benedetto alla conduzione di Hot Factor.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato