#theFerragnez: tutto pronto per il matrimonio dell'anno
Manca solo un giorno al sempre più atteso «Royal Wedding all’italiana» tra Fedez e Ferragni, il più chiacchierato matrimonio dell’anno che farà concorrenza, per visibilità, a quello tra il principe Harry e Meghan Markle. Crescono sui social supposizioni e curiosità riguardo all’evento, ma intanto ecco ciò che già si sa.
Chiara e Federico convoleranno a nozze domani a Noto, in Sicilia, la capitale del barocco italiano e sito dell’Unesco, più precisamente si sposeranno alla Dimora delle Balze: una tenuta da sogno del 1800, a venti chilometri dal centro della cittadina siracusana – pare per motivi di privacy – e i cui oltre venticinque ettari ospiteranno tutti gli invitati della coppia.
Su chi veramente ci sarà al matrimonio – perlomeno fisicamente, perché sicuramente tutti daranno almeno un’occhiata su Instagram ad una festa che, parole di Chiara, chiunque potrà sentirsi libero di condividere sui social – ancora c’è qualche riserbo. Tra gli invitati sicuri figurano però Bebe Vio, schermitrice amica della coppia, l’ereditiera Paris Hilton, l’attrice Bianca Balti, J-Ax, collega e amico di Fedez, il rapper Luis e la coppia Totti-Blasi, che si era di fatto autoinvitata durante un’intervista, alla quale Chiara aveva subito fatto eco con un’Instagram Story nella quale annunciava «Ilary e Francesco, sarete i benvenuti!».
Originale e particolare è anche la lista nozze scelta dalla coppia, che ha aperto una piattaforma di crowdfunding alla quale tutti possono accedere e lasciare un contributo che verrà devoluto in beneficenza. La raccolta fondi però sembra non essere ancora decollata: finora la coppia ha raccolto poco più di 10mila euro.
La cerimonia sarà un rito civile e ad officiarla non sarà il sindaco Bonfanti ma un amico della coppia la cui identità non è ancora nota. La festa sarà molto probabilmente in stile Coachella, il festival musicale americano tanto amato da Chiara, come già si presagiva dall’invito pop up al matrimonio, dove la coppia si baciava davanti ad una ruota panoramica circondata da palme californiane. La wedding planner scelta per organizzare l’evento è Alessandra Grillo, pr pugliese che si era occupata anche della festa per i trent’anni di Chiara, mentre il flower designer sarà il richiestissimo Vincenco Dascanio.
Per quanto riguarda i testimoni, si era vociferato che quelle di Chiara sarebbero state le sue due sorelle minori: Valentina, la più piccola, che ha seguito le sue orme nel mondo della moda, e Francesca, che invece è dentista come il papà. Massimo riserbo invece su chi accompagnerà Fedez, anche se alcuno aveva ipotizzato potesse essere J-Ax, collega e amico del rapper milanese, con il quale aveva composto, tra le altre la hit «Vorrei ma non posto», che fu galeotta tra i due futuri sposi. Nella canzone Fedez cantava infatti «Il cane di Chiara Ferragni ha un papillon di Vuitton ed un collare con più glitter di una giacca di Elton John» e la blogger aveva pubblicato una storia nella quale canticchiava questa frase. I due si sarebbero poi scritti e Fedez l’avrebbe invitata a cena. E da cosa, si sa, nasce cosa.
Riguardo a ciò che indosserà Chiara, che nel frattempo è già volata in Sicilia con il piccolo Leone, ha rivelato ieri con un post che il suo abito da sposa sarà un haut couture realizzato dalla maison parigina di Dior. La blogger ha pubblicato una foto di lei e Maria Grazia Chiuri, il direttore artistico delle linee femminili della casa di moda francese, con la didascalia «Spero che vi piaccia, Maria Grazia ha davvero realizzato l’abito dei miei sogni», il tutto corredato dall’hashtag ufficiale dell’evento #theferragnez.
Trucco e capelli della Ferragni saranno invece curati dall’amico Manuele Mameli, che la futura sposa aveva invitato anche all’addio al nubilato di Ibiza, e che avrebbe svelato a Io Donna di avere avuto pochissimo tempo per provare l’acconciatura, tanto che il look sarà probabilmente deciso lo stesso giorno delle nozze.
Fedez invece aveva già rivelato qualche settimana fa, e senza particolare sorpresa, che a vestirlo sarebbe stata Versace, e ieri ha pubblicato sulle sue Instagram stories una foto dell’abito, ben protetto dalla custodia, e della scatolina con i gemelli che indosserà il gran giorno, ringraziando Donatella Versace per lo splendido lavoro compiuto con il suo outfit.
La novità ritenuta più trash, per ora sono le mascotte alterego dei due novelli sposini, anche qui brandizzate: peluches Trudi, ovviamente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato