Sanremo 2019, chi è Serena Rossi
Attrice e cantante, Serena Rossi è nata a Napoli nel 1985 da una famiglia di musicisti. Stasera sarà ospite alla terza serata della 69esima edizione del Festival di Sanremo. La vedremo insieme a Claudio Baglioni cantare «Almeno tu nell’universo» di Mia Martini.
Una scelta non casuale, dal momento che l’attrice ha da poco interpretato l’idimenticata cantante, sorella di Loredana Bertè, in un film sulla sua vita, intitolato «Io sono Mia». Distribuito nei cinema solo per tre giorni tra il 14 e il 16 gennaio, martedì 12 febbraio, sulla scia della kermesse, verrà trasmesso in prima serata su Rai 1.
IO SONO MIA, martedì 12 Febbraio 21:25 @RaiUno.
— Serena Rossi (@serenarossi_com) 2 febbraio 2019
Oggi, invece, su @raimovie e tutti i canali #Rai andrà in onda #GliImperdibili. Ecco un piccolo estratto dell'intervista 🥰 pic.twitter.com/CQnJcsnJhR
Per la Rossi quella di stasera sarà una seconda volta sul palco dell’Ariston: lo scorso anno, infatti l’avevamo vista, scelta da Renzo Rubino, duettare con lui e cantare la sua canzone, in gara quell’edizione.
La carriera di Serena ha inizio col musical «C’era una volta… Scugnizzi», era il 2002. Quattro anni dopo le viene poi assegnato il ruolo di Carmen Catalano nella fiction «Un posto al sole». Nel 2006 è uscito il suo primo EP: «Amore che», mentre nel 2007 ha recitato nel suo primo film, «Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore». Parallelamente ha continuato a recitare in tv ricoprendo ruoli ne «Il commissario Montalbano» e in «Che Dio ci aiuti».
Nel 2013 ha recitato nel film dei Manetti Bros. «Song’e Napule» e sempre nello stesso anno ha doppiato il personaggio di Anna del film «Frozen», poi nel 2014 ha vinto la quarta edizione di «Tale e quale show». Nel 2017 ha recitato in due film: «Ammore e malavita», sempre dei Manetti Bros., e «Caccia al tesoro», l’ultimo film diretto da Carlo Vanzina prima di morire.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato